Canapa: la nostra ricchezza a partire dal seme

Egeria
Egeria

Egeria è una PMI innovativa, attiva nel settore della cannabis dal 2018 e  specializzata nella ricerca e sviluppo dell’intera filiera della canapa.

Contattaci
Ricerca
Siamo una delle prime aziende italiane ad avere ottenuto l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute per la coltivazione di canapa farmaceutica;
Conduciamo una ricerca varietale avanzata, che abbiamo sviluppato per i diversi settori di utilizzo;
Studiamo e sviluppiamo tecniche agro-industriali sistemi  sempre più efficienti e innovative;
I nostri prodotti sono certificati GACP – Good Agricultural and Collecting Practices;
Siamo attenti a tutte le potenzialità del mercato ed abbiamo gli strumenti per ampliare la nostra fornitura di nuovi prodotti a base di canapa;
Operiamo con diversi importanti Partner di rilevanza internazionale.

Qualità Made in Italy

L’alta qualità del Made in Italy contraddistingue la nostra filiera produttiva della canapa che è condotta secondo le linee guida GACP.

Acquista online

Prodotti innovativi e attentamente studiati per soddisfare le esigenze dei diversi player nel settore della canapa. Scoprili con noi!

Cosa Facciamo

Dall’industria farmaceutica e cosmetica e quella del beverage, settori in forte espansione a cui offriamo prodotti completamente tracciati e certificati GACP.
Offerte speciali dal nostro negozio online

Egeria

La coltivazione di canapa per uso farmaceutico

Da sei anni siamo attivi nella coltivazione della canapa intesa come “biolaboratorio” di molecole, quali i cannabinoidi ed i terpeni, utili alla salute dell’uomo e degli animali.

Siamo specializzati nella produzione industriale di canapa farmaceutica, secondo GACP, in quanto autorizzati dal Ministero della Salute.
I nostri prodottiAcquista online

La ricerca per il miglioramento genetico della canapa

Egeria ha, negli anni, consolidato i rapporti di partnership con alcuni breeder con i quali ha sviluppato e testato numerose varietà di canapa innovative.
La novità varietale consiste nella valorizzazione del genotipo storico italiano che dona ai nuovi strain profili chemiotipici e agronomici unici.

In particolare abbiamo sviluppato diverse varietà di cannabis sativa  che originano piante di canapa  molto vigorose e produttive.  L’apparato radicale profondo e  la struttura solida rendono le nostre varietà idonee  a supportare una produzione abbondante di fiori ad alto contenuto di cannabinoidi, quali CBD, CBG, CBDV.

Collaborazioni

Il nostro modello commerciale

Egeria si propone tramite il modello B2B, con l’unico scopo di creare una filiera stabile e sostenibile indirizzata:
01
Al settore agricolo che può disporre di una coltura nobile, ottima nelle rotazioni agrarie e che per sua natura sposa bene i principi dell’agricoltura biologica secondo un modello low-input.
02
Ai settori farmaceutico, cosmetico che possono disporre di materia prima autorizzata dal Ministero della Salute e dall’AIFA.
03
Al settore Food&Beverage che può beneficiare di aromi e prodotti unici conformi alla normativa Novel Food.

I nostri prodotti 100% made in Italy

La canapa è una pianta che può essere utilizzata in tutte le sue parti. Egeria  propone i seguenti prodotti 100% GACP e tracciati:

Semi di canapa sativa

La nostra varietà è figlia di un meticoloso lavoro di selezione condotto sull’ampio pool genetico di ecotipi e chemiotipi italiani.

Infiorescenze

La coltivazione di infiorescenze di canapa italiana e la produzione di biomassa canapa a basso contenuto di THC viene realizzata con le migliori varietà di Cannabis sativa.

Biomassa

La biomassa di CBD e CBG di Egeria consiste in materiale vegetale disseccato costituito principalmente da strutture apicali tra cui foglioline, brattee, infiorescenze e piccole parti di stelo.

Aroma Naturale Canapa

L’Aroma naturale canapa di Egeria è un aromatizzante naturale composto da un mix terpenico e di estratti naturali che richiamano il tipico e benefico effetto rilassante della canapa CBD.

I nostri prodotti

L’alta qualità del Made in Italy contraddistingue l’intera filiera produttiva della canapa, che è condotta secondo le linee guida GACP.